Tiro IDC. Tiro istintivo da difesa e combattimento: la via israeliana

Per la prima volta in Italia un libro affronta in maniera approfondita le caratteristiche, le tecniche e la filosofia della scuola israeliana grazie a fonti dirette e qualificate.

Una guida concreta, che si propone di trasmettere i principi fondamentali della “via israeliana” al tiro da difesa e da combattimento e, prima ancora, alla corretta preparazione e attitudine mentale alla sicurezza e al combattimento.

Attenzione, però: questo manuale non è un manuale. Non vuole essere una lezione ma una esposizione: l’obbiettivo non è insegnare, propagandare o tanto meno “vendere” il metodo israeliano, ma illustrarlo con chiarezza, diradando eventuali equivoci e rispondendo a molte possibili curiosità, spiegandone la filosofia e motivandone le scelte tecniche (che nascono da un’ampia esperienza sul campo, con profonde radici storiche, e da costanti studi scientifici per affinarla).

Sta a ogni lettore decidere, in piena autonomia, in che misura accogliere i contenuti del libro  per integrarli nel proprio bagaglio di competenze, in base al proprio livello di preparazione e ai propri obiettivi.